Indietro
menu
Le richieste online

A Morciano 96 domande: per quelle già approvate sabato i buoni a domicilio

In foto: info
info
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 apr 2020 16:47 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti alle 16:30 su Facebook fa sapere che si è conclusa l’istruttoria relativa alle 96 domande di contributo alimentare arrivate sino alle 12 di oggi. 58 quelle approvate per un totale di 18.050 euro. I beneficiari riceveranno i buoni direttamente a domicilio nella giornata di domani (sabato). Una decina le respinte per assenza dei requisiti. Le rimanenti necessitano di integrazioni e/o correzioni che saranno richieste tramite mail. “La consegna dei buoni in busta chiusa sarà effettuata dai volontari delle Giacche Verdi”.

La richiesta per poter accedere ai buoni può essere eseguita solamente online attraverso la pagina dedicata sul sito del Comune di Morciano https://www.comune.morcianodiromagna.rn.it). Le domande presentate sono poi oggetto di valutazione. E’ sempre possibile telefonare al numero di emergenza 3500224743 oppure mandare una email ad affarigenerali@comune.morcianodiromagna.rn.it.

Ammonta a 5mila euro la cifra stanziata dal Comune di Morciano a sostegno delle famiglie. A questi si aggiungono ulteriori 37mila euro messi a disposizione dalla Protezione Civile come finanziamento a supporto delle necessità alimentari della popolazione più altri 10mila euro derivanti dal fatto che il reddito pro capite comunale è inferiore a quello nazionale.