Indietro
menu
Ieri l'incontro

Unità di strada senza fissa dimora: continuità del servizo alla luce delle nuove prescrizioni governative

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 mar 2020 18:23 ~ ultimo agg. 19 mar 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuità del servizio di assistenza e monitoraggio dei senza fissa alla luce delle nuove prescrizioni governative. Questo l’obbiettivo dell’incontro convocato ieri da Gloria Lisi, assessore alla protezione sociale del Comune di Rimini, nella sede di via Ducale.

A fare il punto sono state tutte  le realtà che attuano il progetto ‘Unità di strada senza fissa dimora’, a partire dell’associazione capofila ‘Comunità PG23’, la ‘Caritas Rimini’, la ‘Croce Rossa Italiana’, comitato provinciale di Rimini  e l’associazione ‘Rumori sinistri’.

Sono circa settanta i senza fissa dimora che presenti a Rimini. Nel corso dell’incontro Sono state decise alcune modalità operative in grado di poter coniugare la continuità del servizio con le prescrizioni sanitarie necessarie emanate dal Governo.

“C’è chi a casa ci rimarrebbe, volentieri,  se solo  ne avesse una. Abbiamo fatto il punto – spiega Gloria Lisi – valutando le nuove necessità emerse alla luce dell’emergenza Covid19. I servizi continuano, ma vanno valutate tutte le garanzie necessarie. In un momen