Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Già oltre 500 iscritti

Un nuovo canale Youtube per la Ginnastica Riccione. Lezioni per tenersi in forma

In foto: Un momento della prima lezione
Un momento della prima lezione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 20 mar 2020 19:07 ~ ultimo agg. 21 mar 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo canale Youtube per la Ginnastica Riccione. Ed è già un successo. Il primo video, pubblicato lunedì, ha superato abbondantemente le mille visualizzazioni e le iscrizioni al canale in soli sette giorni hanno già superato quota 500.

Ma di cosa si tratta? “Come Ginnastica Riccione non siamo fermi, ma pur stando a casa stiamo cercando di dare un servizio a tutti i nostri iscritti e a chi ama la ginnastica e la preparazione atletica in generale proponendo allenamenti da fare a casa – spiega Francesco Poesio, presidente dell’ASD Ginnastica Riccione -. Il nostro progetto si chiama “Restate a casa e tenetevi in forma lo stesso”. Vogliamo dare l’opportunità a tutti di fare sport insieme a noi”.

Ecco il primo video:

LA NOTA DELLA GINNASTICA RICCIONE
La Asd Ginnastica Riccione apre il suo canale Youtube per dare a tutti l’opportunità di fare sport insieme. Il
progetto si chiama “Restate a casa e tenetevi in forma lo stesso”: una serie di video-tutorial in cui gli allenatori della Ginnastica Riccione eseguono e spiegano gli esercizi da fare in questo periodo di permanenza a casa. Riscaldamento, allungamento, potenziamento… Un’iniziativa per tutti, sancita già dal successo del numero di contatti: in una sola settimana 550 le iscrizioni al nuovo canale e oltre 2.000 visualizzazioni per i primi video. Mentre si fa allenamento, ci si può riprendere e inviare il video alla mail info@ginnasticariccione.it per vedersi pubblicati sul canale “Ginnastica Riccione”.

“Visto il periodo di emergenza in cui tutti dobbiamo stare a casa, siamo noi a venire da voi con la ginnastica – dice il presidente dell’Asd Ginnastica Riccione, Francesco Poesio -. Lo facciamo con questo progetto per cui ringrazio tutti i collaboratori e gli allenatori che ci hanno creduto. Qualche riunione via Skype e il progetto ha preso forma in pochi giorni. Anche stando a casa stiamo cercando di dare un servizio a tutti i nostri iscritti e a chi ama la ginnastica e la preparazione atletica in generale, proponendo allenamenti da fare a casa. Spero che questo progetto permetta a tutti di divertirsi da casa e di avere un modo per farsi trovare in forma quando, spero presto, si potrà tornare in palestra”.

“Siamo partiti dal motto distanti ma uniti – racconta Giovanni Foschi, tecnico portavoce di tutti gli altri allenatori della Ginnastica Riccione – ed è nata questa idea per stare tutti insieme. Questi allenamenti coinvolgono tutti gli istruttori della Ginnastica Riccione: non ci sarà artistica, ritmica o acrobatica, ma ginnastica e preparazione atletica per condividere bellissimi momenti di svago e divertimento. Saranno allenamenti senza frontiere”.

N.B. Questi tutor sono dedicati agli adulti e ai minori in possesso di certificato medico sportivo. Per i minori, si consiglia di allenarsi con un adulto vicino.