Indietro
menu
Provvedimenti straordinari

SGR: rateizzazione bollette per clienti, assicurazione per dipendenti

In foto: la sede SGR
la sede SGR
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mar 2020 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono provvedimenti straordinari quelli adottati dal Gruppo SGR per alleggerire ai propri dipendenti e alla clientela il peso economico legato all’emergenza coronavirus. 150 lavoratori dell’azienda (il 40% del personale) in questi giorni lavora da casa e si aggiungono a coloro che turnano ferie anticipate. Inoltre il gruppo ha stipulato, assumendosene i costi, una polizza assicurativa a favore dei propri dipendenti che dovessero essere contagiati dal COVID-19: prevista una indennità di ricovero e una di convalescenza qualora il paziente sia stato trattato in terapia intensiva e l’assistenza post ricovero. E’ compresa fra le prestazioni anche l’assistenza di un medico generico e il trasporto in ambulanza. Le garanzie della polizza si estendono anche ad altri servizi: baby sitter o accompagnamento dei minori a scuola, oltre alla consegna della spesa a domicilio.

Per quanto riguarda i clienti, insieme ai provvedimenti che il Governo sembra voler prendere sulla riduzione degli oneri fissi sulle forniture di gas e luce, SGR Servizi ha deciso di consentire a tutta la sua clientela la possibilità di rateizzare le scadenze a marzo e aprile senza alcun costo aggiuntivo. La prima alla scadenza prevista in fattura, la seconda dopo trenta giorni e la terza dopo ulteriori 30 giorni. Per fatture di importo superiore ai 4.500 euro saranno presi accordi singolarmente. Per avere informazioni su come accedere alla rateizzazione: tel. 0541.303011.

In funzione del contenimento dell’emergenza sanitaria, il Gruppo SGR ha anche deciso di chiudere gli uffici al pubblico da lunedì 16 marzo a mercoledì 25 marzo. Sarà potenziato però il call center: 800 900 147 (da lunedì a venerdì 8.00 – 17.00, sabato 8.00 – 13.00). Altra opportunità lo Sportello Web online, mentre per i pagamenti è sempre disponibile l’opzione RID che evita gli spostamenti. La pagina Facebook del Gruppo SGR riporta tutte le informazioni utili.