Indietro
menu
Attenzione a fake

Raccolte fondi per ospedali, Ausl precisa canale ufficiale

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 mar 2020 12:11 ~ ultimo agg. 21:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In merito alla rapida diffusione di raccolte fondi online, l’Ausl Romagna premette che, al momento le strutture ospedaliere sono in grado di fare fronte alla situazione rinnovando però il deciso invito a evitare il più possibile occasioni di contagio (vedi notizia). E specifica il canale ufficiale per raccogliere offerte a sostegno della sanità locale, invitando alla massima attenzione a verificare iniziative spontanee fuori dai canali ufficiali. Tra le iniziative partite spontaneamente, alcune poi si sono confrontate con l’azienda (ad esempio quella su gofound.me di due ragazze riminesi).

La Direzione aziendale vuole rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini che si stanno facendo avanti per offrire contributi e donazioni per le strutture sanitarie: di fronte a tali offerte, e anche, per contro, al fine di evitare truffe, si ribadiscono le modalità ufficiali per effettuare donazioni in denaro all’Ausl (per qualsivoglia circostanza). E’ possibile utilizzare le seguenti coordinate bancarie: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA – INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT34W0306913298100000300064 – Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA AREA FORLI,  precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, oppure utilizzare l’allegato modulo e le modalità lì riportate.

L’Azienda non ha mai inviato, e non invia, persone al domicilio per richiedere donazioni ed invita a diffidare, o quantomeno a verificare bene la natura di altri soggetti che, anche on line, sostengono di raccogliere denaro a favore degli ospedali per il coronavirus. Eventuali iniziative illegali che fossero verificate saranno perseguite con la massima decisione.