Indietro
menu
Niente edizione ad aprile

La Settima Arte. Rinvio a data da destinarsi

In foto: la Settima Arte
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 mar 2020 15:00 ~ ultimo agg. 15:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Viste le disposizioni in atto per l’emergenza Coronavirus, gli organizzatori della manifestazione (Confindustria Romagna, Cinema Fulgor e Università degli Studi di Bologna – Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, in collaborazione con il comune di Rimini) ritengono vengano meno le condizioni per la realizzazione de La Settima Arte, festa del cinema di Rimini nelle date stabilite e già comunicate, 3-5 aprile.

“Cinema e Industria nasce come evento per il territorio e per tutti, con l’obiettivo di creare momenti di dialogo, confronto e di grande partecipazione collettiva – spiegano i promotori.

Il programma della seconda edizione, che sarebbe stato presentato proprio in questi giorni, prevedeva infatti numerosi eventi con masterclass, incontri, proiezioni ed anteprime, momenti di formazione, appuntamenti per studenti, mostre, indirizzati ad un’ampia partecipazione di pubblico e di conseguenza strettamente legati alle limitazioni delle ordinanze vigenti. Inoltre, la presenza di ospiti nazionali ed internazionali diventa ora difficoltosa se non impossibile, anche a causa delle limitazioni e alle difficoltà negli spostamenti.

Gli organizzatori, mantenendo il pieno impegno nel loro progetto di sostegno e diffusione della cultura e della promozione dei valori dell’industria del cinema, si vedono quindi costretti a prendere questa difficile decisione, nella piena volontà di continuare ad impegnarsi per organizzare, a date da destinarsi, la Settima Arte – Cinema e Industria nell’anno delle celebrazioni del centenario felliniano”.

Gli organizzatori ringraziano “tutti i patrocinatori, i partner culturali e tecnici, gli sponsor, per il sostegno ricevuto e per il grande lavoro svolto in questi mesi preparatori”.

Notizie correlate
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
VIDEO