Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Coronavirus

La LND Emilia Romagna ferma tutti i campionati e le gare di Coppa di ogni categoria

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 mar 2020 11:54 ~ ultimo agg. 6 mar 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non più gare a porte chiuse il prossimo fine settimana, ma niente calcio in Emilia Romagna. La Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti – COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA stoppa tutti i campionati, le partite di Coppa, i Tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria fino a data da destinarsi.

Si comunica – si legge nel comunicato della LND Emilia Romagna – che, in attesa di chiarimenti circa la corretta applicazione dell’art. 1, comma 3, lett. c) del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4/3/2020, che stabilisce controlli tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori, idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”, che le Società ed Associazioni sportive sono tenute ad effettuare, a mezzo del proprio personale medico, nello svolgimento di eventi e competizioni, nonché nelle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, si comunica la sospensione, da oggi, di tutti i Campionati, le gare di Coppa, i Tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria sino a data da destinarsi.

Il Comitato Provinciale di Rimini della FIGC ha ovviamente fermato anche i campionati di Seconda e Terza Categoria.

LA NOTA DELLA FIGC – LEGA NAZIONALE DILETTANTI – DELEGAZIONE PROVINCIALE DI RIMINI

Si comunica che, a seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4/3/2020, nello specifico,
dell’art. 1, comma 3, lett. c) , che stabilisce controlli tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori, delle Società ed Associazioni sportive da effettuare, a cura del proprio personale medico, in occasione dello svolgimento di eventi e competizioni, nonché nelle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.

In attesa di chiarimenti circa la corretta applicazione di quanto sopra, si comunica la sospensione, a far data odierna, di tutti i Campionati, le gare di Coppa, i Tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria sino a data da destinarsi.

Inoltre si ricorda che tutte le Società sono tenute a segnalare tempestivamente (tramite lettera su carta intestata e firmata dal Presidente) al Comitato Regionale o alle Delegazioni Provinciali territorialmente competenti l’insorgere di eventuali patologie riconducibili al “Coronavirus”.