newsrimini.it

In direzione San Marino per comprare sigarette. Denunciato

i controlli nel Montefeltro

Si è giustificato dicendo che andava a San Marino per comprare le sigarette il 54enne di Novafeltria fermato sulla Marecchiese a Pietracuta di San Leo. I militari della stazione di Sant’Agata hanno controllato se aveva una motivazione valida per uscire dal suo comune e non essendoci lo hanno denunciato. Stessa sorte per un 67enne di Santarcangelo sorpreso sempre sulla Marecchiese, ma a Secchiano, è che per giustificarsi ha detto che stava andando a Pennnabilli ad innaffiare il giardino della casa estiva.

Denunciato anche un 30enne di origine senegalese, residente a Savignano. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri mentre camminava in piazza Kennedy a Novafeltria, ma la giustiificazione di andare a trovare un amico non è bastata.

In totale sono state controllate 56 persone e 35 esercizi commerciali. I carabinieri ricordano i motivi per cui ci si può spostar: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. In caso di dubbio prima di muoversi contattate il numero di emergenza “112”.