Indietro
menu
controlli dei carabinieri

In direzione San Marino per comprare sigarette. Denunciato

In foto: i controlli nel Montefeltro
i controlli nel Montefeltro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 mar 2020 14:23 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è giustificato dicendo che andava a San Marino per comprare le sigarette il 54enne di Novafeltria fermato sulla Marecchiese a Pietracuta di San Leo. I militari della stazione di Sant’Agata hanno controllato se aveva una motivazione valida per uscire dal suo comune e non essendoci lo hanno denunciato. Stessa sorte per un 67enne di Santarcangelo sorpreso sempre sulla Marecchiese, ma a Secchiano, è che per giustificarsi ha detto che stava andando a Pennnabilli ad innaffiare il giardino della casa estiva.

Denunciato anche un 30enne di origine senegalese, residente a Savignano. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri mentre camminava in piazza Kennedy a Novafeltria, ma la giustiificazione di andare a trovare un amico non è bastata.

In totale sono state controllate 56 persone e 35 esercizi commerciali. I carabinieri ricordano i motivi per cui ci si può spostar: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. In caso di dubbio prima di muoversi contattate il numero di emergenza “112”.