Indietro
menu
Misano

Il sindaco Piccioni positivo al coronavirus

In foto: il sindaco Fabrizio Piccioni
il sindaco Fabrizio Piccioni
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mar 2020 18:32 ~ ultimo agg. 15 mar 12:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da una settimana con febbre e tosse ed oggi è arrivato l’esito positivo del tampone fatto nei giorni scorsi. E’ il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni a comunicare di essere stato contagiato. Nella sua comunicazione ricorda anche che a Misano ci sono 43 persone contagiate, ma solo un nuovo contagio nella giornata di oggi.

“Cari cittadini, questa settimana ho seguito tutte le vicende relative ai provvedimenti per il contrasto al Coronavirus direttamente da casa mia perché affetto da febbre e tosse. Proprio oggi ho ricevuto il risultato del tampone che ha dato esito positivo. Ma non sarà questo a fermarmi. I provvedimenti adottati in questi giorni hanno limitato fortemente gli spostamenti delle persone, ma questo è l’unico modo per contenere al massimo i contagi. Più saremo bravi e rigorosi a rispettare queste restrizioni, prima ne usciremo tutti, tanto è vero che oggi a Misano c’è solo un positivo in più rispetto a ieri.

Sono orgoglioso di voi, ma dobbiamo tenere duro per un altro po’. Oggi a Misano abbiamo 43 pazienti positivi e diverse persone in quarantena, ma i nostri comportamenti sono determinanti per contenerli ancora di più. Questo è un periodo dove occorre una grande responsabilità, ci stiamo comportando bene ma bisogna fare in modo di limitare al massimo gli spostamenti, fare solo quelli assolutamente indispensabili.

La macchina comunale è ricca di competenze, la giunta sta lavorando per le emergenze di questi giorni e tutto sta andando avanti regolarmente. E poi io son qui e da casa, come in questi giorni, continuerò ad impegnarmi per combattere e vincere questa battaglia insieme a tutti voi. Misano tornerà ad essere la Misano di sempre: allegra, ospitale e colorata.