newsrimini.it

Farmaci e cibo per persone sole e deboli: il servizio nella zona sud

la locandina

Per aiutare le persone in questo momento più in difficoltà scende in campo la rete di volontari della Protezione Civile Riviera del Conca in collaborazione con i Comuni della Valconca. L’obiettivo è fornire supporto alle persone anziane over 65 senza rete parentale e in condizioni di salute precarie o in quarantena per COVID-19 nell’ambito dei Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione, San Giovanni in Marignano.

La spesa alimentare e la consegna a domicilio vengono eseguite col limite di 50 euro ognuna. Viene svolta anche la consegna gratuita a domicilio di farmaci e beni di prima necessità (beni e farmaci sono a carico del richiedente). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì;

Lo sportello è utilizzabile da chi ha davvero problemi, con priorità alle persone sole.

Le richieste selezionate sulla base delle priorità stabilite vengono inviate all’Ufficio Associato di Protezione Civile (email: coirivieradelconca@comune.riccione.rn.it) che provvederà ad organizzare la consegna attraverso il volontariato, adeguatamente protetto quando necessarie ulteriori prudenze oltre a quelle ormai conosciute da tutti.

Il riferimento indicato al momento è quello dello Sportello Sociale del Comune di Riccione, 0541/428908 0541/618452 0541/659824.