Indietro
menu
Decisioni spontanee

Dal sindaco Tosi un "grazie" ai negozi che chiudono per l'emergenza

In foto: il sindaco Tosi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 mar 2020 12:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione, ma anche in altri comuni della provincia, già da martedì hanno iniziato a chiudere spontaneamente non solo ristoranti, pizzerie, ma anche parrucchieri, estetiste, negozi che non trattano generi di prima necessità.

Sono oramai tanti – ha detto il sindaco Renata Tosiè una presa di coscienza che rispetto, che accolgo con favore e che mi fa tirare un sospiro di sollievo, perché ora sono più sicura che insieme supereremo anche questa. D’altra parte, è molto difficile dover dire <<bravo hai fatto bene>> ad un imprenditore che decide di sospendere l’attività. Per me, che ho sempre creduto nell’impresa individuale e seria, che fa grande la nostra Riccione, è davvero doloroso. Ma non c’è un’altra strada, non possiamo farne a meno. Riccione è una città ricca, non solo di possibilità economiche, di quegli investimenti che, mettendo in campo progetti e caparbietà con tutte le forze l’amministrazione ha continuamente stimolato, agevolato e dato impulso. Riccione è anche una città ricca di umanità e oggi i miei concittadini-imprenditori lo stanno dimostrando a tutti! Grazie, perché noi possiamo controllare, le forze dell’ordine, che ringrazio, possono eseguire le verifiche dei permessi e delle autocertificazioni, ma solo con la serietà personale di ognuno possiamo evitare altri contagi

Un esempio: “Abbiamo scelto per voi, per i nostri ragazzi e per tutti noi. La salute prima di tutto e per questo non c’è sacrificio più bello che preservare la nostra clientela in modo diverso. Quello più puro e sentito… Il rispetto verso il prossimo”. Queste sono le parole del gestore del Birrodromo, locale di Riccione molto frequentato, che su Facebook si dice “felice di aver chiuso per tutti”.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
VIDEO