newsrimini.it

Da domenica parchi chiusi anche a Santarcangelo

il parco Francolini

Tutti i parchi di Santarcangelo saranno chiusi al pubblico da domenica 15 marzo al 3 aprile. È quanto ha disposto il sindaco Alice Parma con un’ordinanza, per limitare ulteriormente le occasioni di assembramento e contribuire a contenere la diffusione del Covid-19. Nel dettaglio sarà vietato l’accesso a parchi comunali, giardini pubblici e più in generale a tutte le aree verdi attrezzate e non, con particolare riferimento all’utilizzo di strutture e giochi per bambini e degli impianti sportivi a libera fruizione presenti all’interno.
Da lunedì invece sarà ridotto l’orario d’accesso allo Sportello al cittadino, aperto solo dalle 8,30 alle 12,30.
Hera ha invece disposto la chiusura del Centro ambiente di via Scalone fino a mercoledì 25 marzo. Per necessità inderogabili è comunque possibile fare riferimento al Centro di raccolta situato di via Macanno a Rimini oppure prenotare il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti a domicilio chiamando il numero 800/999.500.

Dal pomeriggio di venerdì, inoltre, anche a Santarcangelo le spazzatrici di Hera utilizzano un additivo sanificante per la pulizia delle strade: il prodotto disinfettante a base di ipoclorito di sodio permetterà di igienizzare le strade come indicato dalle direttive ministeriali.