Indietro
menu
La scuola di Irecoop

Corso di alta formazione per amministratori e dirigenti


Contenuto Sponsorizzato
In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 mar 2020 12:33 ~ ultimo agg. 12 mar 10:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini un corso con l’intervento di autorevoli professori universitari ed esperti di management e gestione aziendale promosso dall’ente di formazione Irecoop Emilia-Romagna

Ancora aperte le iscrizioni alla scuola per amministratori di cooperativa Altamente, ideata e organizzata da Irecoop Emilia-Romagna sede di Rimini in collaborazione con Confcooperative Ravenna-Rimini. “Questo corso è stato pensato per gli amministratori di cooperativa, per dare loro l’opportunità di comprendere appieno il proprio ruolo e le proprie responsabilità” spiegano i responsabili di Irecoop ER sede di Rimini.

Il corso, della durata di 32 ore, ha preso il via nel mese di febbraio ma, dopo la sola lezione introduttiva, ha subito una sospensione per via delle misure adottate dalla Regione per prevenire il diffondersi del Coronavirus.

Nelle prossime lezioni verranno affrontati temi inerenti diversi aspetti del mondo cooperativo e imprenditoriale con il supporto di autorevoli professori universitari e esperti di management e gestione aziendale: il rafforzamento del legame socio-cooperativa e cooperativa-territorio, sempre insieme a Giuliano Nicolini; gli organi sociali e il bilancio d’esercizio, con Roberto Righetti; la pianificazione finanziaria, con Pier Nicola Ferri e Giada Cordone; comunicazione e lavoro di gruppo, con il supporto di Massimo Franceschetti; nuovi modelli di responsabilità sociale di impresa, insieme a Elisa Tamagnini; infine, valutazione del rischio di credito con Paolo Bono.

Il corso nasce per gli amministratori, ma è in realtà aperto a tutti coloro che sono all’interno del mondo cooperativo. “Il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza ha cambiato notevolmente la figura degli amministratori e degli organi di controllo di un’impresa – concludono i responsabili di Irecoop ER sede di Rimini -. Adesso queste figure si trovano a dover fare i conti con maggiori responsabilità che verranno analizzate durante le varie sessioni del corso”.

Le lezioni si svolgono nella sede di Irecoop ER in via Caduti di Marzabotto 38 a Rimini. Per informazioni e iscrizioni: Chiara Muratori, 0541/792945, sede.rimini@irecoop, muratoric@irecooop.it.

www.irecoop.it/corsi/altamente-scuola-di-alta-formazione-rimini/

I nostri articoli su Confcooperative.

Altre notizie
Il percorso continua

Verso Confcooperative Romagna

di Redazione
di Redazione
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna