Indietro
menu
a tutta salute su icarotv

Coronavirus. Grossi (ordine dei medici): errori madornali. Test a tutti i sanitari

In foto: il dottor grossi a tutta salute
il dottor grossi a tutta salute
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 mar 2020 18:10 ~ ultimo agg. 26 mar 08:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A tutta salute il “j’accuse” duro di Grossi dell’ordine dei medici e l’evoluzione della situazione con l’epidemiologo Pasini. Stasera intorno alle 21:15 sul canale 91, Icaro tv.

Quinta puntata speciale della nostra trasmissione di approfondimento medico-scientifico “tutta salute” dedicata al coronavirus. Lucia Renati con i suoi ospiti farà il punto sulla situazione a un mese dall’inizio della circolazione del virus in Italia con particolare riferimento al territorio emiliano-romagnolo ma anche alla situazione internazionale della pandemia.

Questa settimana ed i primi giorni della prossima saranno decisivi perché i provvedimenti del governo di 15-20 giorni fa dovrebbero trovare effetto, quindi quello che ci si aspetta è di veder cadere la curva in maniera più rapida nel giro di questi 5-6 giorni. Intanto si continua a lottare, nelle famiglie, nei comuni, nelle regioni e negli ospedali. I dati di oggi (ma sapete che sono in continuo aggiornamento) ci dicono che ci sono Oltre 5.000 operatori sanitari contagiati.

Ospiti:

Con il dottor Maurizio Grossi, Presidente dell’ordine dei medici di Rimini che ha scritto una dura lettera in cui denuncia gravi mancanze da parte dell’amministrazione governativa e ribadisce le richieste di ormai un mese di “guerra” per i medici in trincea, denuncia inoltre il pericolo delle case protette, la mancanza di dispositivi di protezione, richieste purtroppo ancora disattese.

Interverrà anche l’epidemiologo Walter Pasini, presenza fissa del programma per affrontare il tema coronavirus con il quale stiamo seguendo la diffusione del contagio a livello internazionale.

 

 

GUARDA QUI LA PUNTATA del 26 marzo 2020: