Indietro
menu
Lo comunica l'Ausl

Attività sanitaria non urgente, nuove limitazioni

In foto: la sede Ausl a Rimini
la sede Ausl a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 8 mar 2020 12:10 ~ ultimo agg. 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In relazione al rapido evolvervi del quadro epidemiologico del nuovo Coronavirus e al fine di poter rispettare le misure ministeriali per contenerne il diffondersi, l’Ausl rende note alcune misure aggiuntive rispetto a quanto già comunicato sabato (vedi notizia):

Da DOMANI, lunedì 9 marzo, l’attività delle Commissioni medico legali operanti nell’intero territorio aziendale subirà le seguenti modifiche.

L’attività delle Commissioni patenti sarà limitata alle persone che hanno patenti scadute e usufruiscono già della proroga della Motorizzazione o patenti in scadenza nei prossimi 15 giorni. Verranno a breve fornite indicazioni per recuperare gli appuntamenti annullati e permettere nel contempo la richiesta di proroga alla Motorizzazione.

L’attività delle Commissioni invalidi verrà rallentata distanziando opportunamente gli appuntamenti a visita.

L’apertura al pubblico delle Segreterie invalidi e patenti è sospesa: continueranno ad essere attivi i contatti telefonici che saranno opportunamente potenziati con modalità che saranno rese note a breve.

Inoltre da DOPODOMANI, martedì 10 marzo, l’accesso a tutti Punti Prelievo aziendali per eseguire prelievo ematico ordinario, avverrà esclusivamente dietro prenotazione. Non sarà pertanto più possibile l’accesso diretto, se non per richieste di prelievo urgente e per eseguire il dosaggio del tempo di Quick per pazienti in Terapia anticoagulante orale.

Nulla cambia per i prelievi speciali (ad esempio curve glucidiche in gravidanza), già a prenotazione obbligatoria.

La prenotazione può avvenire secondo i consueti canali, privilegiando se possibile:

CUPTEL 800 00 22 55 e CUPWEB.