Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
tra maggio e settembre

Annullato San Gregorio si ipotizza nuovo evento

In foto: fiera di san gregorio
fiera di san gregorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 mar 2020 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era già molto più di un’ipotesi ma oggi, dopo l’incontro tra comuni e operatori economici, è arrivata la conferma: la fiera di San Gregorio avviene annullata. Oggi la Giunta di Morciano ha incontrato i capigruppo consiliari e i rappresentanti di operatori ambulanti, giostrai e commercianti e si è arrivati all’ufficialità della decisione, tenuto conto che le misure straordinarie per il contenimento del contagio da coronavirus valgono fino all’8 marzo.

A motivare la decisione anche l’incremento del numero dei contagiati a livello provinciale e dei casi di persone positive al virus registrati anche nel territorio di Morciano di Romagna e dell’intera Valconca nelle ultime settimane. Il clima di forte incertezza, inoltre, non ha permesso neanche di ipotizzare un rinvio immediato della kermesse.

L’amministrazione comunale provvederà a rimborsare tutti coloro che hanno già versato le quote di partecipazione. L’assenza degli operatori nell’annualità in corso non verrà conteggiata ai fini delle graduatorie.

Durante l’incontro è inoltre emersa una proposta per l’organizzazione di un evento fieristico simile nelle sue caratteristiche a San Gregorio (benché in forme minore e ridotta). Ipotesi che ha incontrato il parere favorevole di ambulanti, giostrai e commercianti. Sono state individuate anche due possibili finestre temporali (maggio e settembre). Il tema sarà oggetto, nelle prossime settimane, di un confronto tra amministrazione comunale, associazioni di categoria e una delegazione formata da un centinaio di imprese del settore ambulante e degli spettacoli itineranti, tenendo anche conto dell’esigenze legate alla calendarizzazzione di altri eventi e fiere.