Indietro
menu
Nel cuore della notte

Diverbio in piazza Cavour. Giovane in ospedale

In foto: piazza Cavour
piazza Cavour
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 mar 2020 08:37 ~ ultimo agg. 2 mar 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È finito in ospedale a Cesena con un trauma cranico un neo 18enne che la notte scorsa si è reso protagonista di una aggressione in piazza Cavour a Rimini.

Erano circa le 2.30 quando è scoppiato un diverbio tra due giovani che ha reso necessario l’intervento della Polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato un 25enne riminese, studente universitario, seduto sugli scalini della piazza con il volto insanguinato. Ai poliziotti ha raccontato di essere stato raggiunto al volto da un pugno sferrato da un ragazzo che in mano aveva una cassa audio e di essere caduto dagli scalini. Nella botta si è rotto due denti anteriori.

È riuscito a dare una descrizione del ragazzo che lo aveva colpito dichiarando che era fuggito verso piazzetta San Martino. Quattro dei sei agenti intervenuti, a quel punto, sono corsi in quella direzione e quando il giovane li ha visti ha cominciato a correre nuovamente verso piazza Cavour dove erano rimasti altri due agenti. A quel punto, temendo di essere preso, ha saltato gli scalini del palazzo comunale, cadendo a terra e battendo violentemente la testa.

Il ragazzo, un riminese che risiede nel campo nomadi, era arrivato in piazza con un gruppo di amici per festeggiare i 18 anni che compie proprio oggi e aveva alzato molto il gomito. Alcuni testimoni hanno raccontato che aveva cominciato ad essere molesto con altri avventori dei locali della piazza. Resta da capire il motivo per cui è scattato il diverbio e perché abbia riversato la sua violenza verso il 25enne.

Sul posto gli operatori del 118 sono arrivati con un’auto medicalizzata e due ambulanze. Viste le ferite il giovane è stato portato con codice di massima gravità al Bufalini di Cesena. Il 18enne non è in pericolo di vita.

 

Meteo Rimini
booked.net