Indietro
menu
Dopo il controllo della Polizia

Snack e bevande scadute anche da un anno, sanzionato minimarket

In foto: la Polizia davanti al minimarket
la Polizia davanti al minimarket
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 feb 2020 15:16 ~ ultimo agg. 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dei controlli effettuati presso gli esercizi commerciali dalla Polizia Amministrativa della Questura di Rimini, giovedì sera gli agenti hanno elevato alcune contestazioni in un minimarket di viale Vespucci, gestito da un cittadino bengalese. E’ apparso subito evidente che ci fosse qualcosa di anomalo nella merce esposta alla libera vendita che presentava la confezione particolarmente avvizzita e rovinata, nello specifico alcuni sacchetti di patatine. Approfondendo l’ispezione emergeva che molti altri prodotti erano scaduti da oltre un mese.

La verifica è stata estesa anche all’interno dei frigoriferi dove sono state rinvenute numerose confezione di snack, bottiglie di birra, cioccolata e lattine di bevande varie, anche queste scadute da lungo tempo. La scadenza di alcuni prodotti risaliva addirittura al “01/2019” ma veniva esposta per la vendita al consumatore finale e quindi chiunque avrebbe potuto facilmente acquistarla.

Tutta la merce scaduta – per un totale di 59 pezzi di confezioni di alimenti e bevande – è stata posta sotto sequestro amministrativo, in applicazione al D.Lgs. 231 del 2017 che vieta la vendita dei prodotti oltre la data di scadenza impressa sulla confezione ed il commerciante sanzionato per 10.000 euro.