Sicurezza in zona scuole. La polizia locale corre ai ripari, controlli serrati

Più sicurezza all’ingresso e all’uscita dalle scuole a Santarcangelo grazie ai controlli più incisivi della polizia locale. “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni rispetto ad abitudini contrarie al codice della strada che possono essere fonte di pericolo per gli alunni e per i pedoni in coincidenza con l’ingresso e l’uscita dalle scuole”, commenta il Comandante della Polizia Locale di Vallata Fabio Cenni. “Come concordato con l’Ufficio scuola del Comune – aggiunge il Comandante – saremo presenti in quelle situazioni dove si verificano i maggiori problemi per scoraggiare il mancato rispetto delle regole stradali, non di rado causa di incidenti nonché di rallentamenti e congestione del traffico”.
Particolare attenzione sarà dedicata dagli agenti al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e alle auto lasciante in sosta negli spazi di fermata dello scuolabus, su strisce pedonali e marciapiedi.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle misure volte a migliorare la sicurezza dei bambini e dei ragazzi all’ingresso e all’uscita da scuola così come indicato dalla mozione recentemente approvata dal Consiglio comunale sulla sperimentazione delle strade scolastiche. Fra queste, i percorsi casa-scuola come le cinque linee del Pedibus, i percorsi protetti realizzati e in corso di realizzazione alla scuola media ex Saffi nonché quelli portati a termine nei pressi della scuola materna Margherita in seguito alla realizzazione della rotatoria all’incrocio fra le vie della Resistenza e Togliatti.
Contributi per disoccupati e attività. Pubblicato l'avviso pubblico
Tavoli all'aperto senza spese. Torna Riccione Square
Riccione Civica attacca l'amministrazione: dimenticato binomio sport-turismo
Startup weekend: gli studenti diventano imprenditori con tutor internazionali
Per San Gaudenzo dal vescovo un richiamo su giovani e ambiente
Nasce il Consorzio EDUCO: dal nido all’Università, al lavoro
L'ITES Valturio alla conquista della Cina
