Indietro
menu
Col protagonista Pranno

Salvatores al Cinepalace per presentare "Tutto il mio folle amore"

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 feb 2020 20:40 ~ ultimo agg. 20:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la rassegna Cinema d’Autore martedì 11 febbraio alle 20:30 sarà ospite al Cinepalace a presentare in sala il film Tutto il mio folle amore il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores e l’attore protagonista, l’esordiente Giulio Pranno.

La serata è accompagnata dall’aperitivo con vini e prodotti del territorio al 100% biologicci offerto dalla Cucina del TerraeSole di Rimini.

Per informazioni giomettirealestatecinema.it

Il film:

Tutto il mio folle amore vede nel cast anche Valeria Golino e Diego Abatantuono e narra di Vincent 16 anni affetto da un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre. Col tempo ad aiutare Elena nell’impresa è sopraggiunto suo marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l’ha adottato legalmente.

Ma quando sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio gestibile a stento si rompe, e Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato “il Modugno della Dalmazia”, ora diretto verso una tournée nei Balcani.

Il film è liberamente ispirato al romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas, edito da Marcos Y Marcos e a sua volta tratto dalla storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno viaggiato in moto per tre mesi tra Stati Uniti e Sud America. Il film Tutto il mio folle amore è in programma anche lunedì 10 febbraio alle ore 21, sempre anticipato dall’aperitivo TerraeSole.