Indietro
menu
Rimini e Misano

Rotatorie SS16 e circonvallazione. Aperte le buste

In foto: la Statale Adriatica
la Statale Adriatica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 feb 2020 17:34 ~ ultimo agg. 21 feb 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.419
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state aperte oggi a Roma le buste per l’assegnazione, al momento in via provvisoria, dell’appalto che prevede la realizzazione delle rotonde della SS16 a Rimini, all’incrocio con via Montescudo e con la Superstrada per San Marino e della circonvallazione di Misano Adriatico. Si tratta delle opere compensatorie previste per la terza corsia dell’A14, che saranno sostenute economicamente da Autostrade.  Si tratta di un valore complessivo di circa 22 milioni di euro.

Otto le offerte presentate nel giugno scorso, una azienda poi esclusa dalla gara per incompatibilità. Tra le proponenti anche la riminese CBR. Si è in attesa di sapere, ma è questione di poche ore, chi si sarà aggiudicato l’appalto, anche se si tratta di un’aggiudicazione provvisoria.

Sono anni che il territorio attende di vedere partire i cantieri per queste opere fondamentali per la viabilità. L’assegnazione dell’appalto è un passo importante anche se in queste ore il dibattito nazionale sulla possibile revoca ad Autostrade a cui il Milleproroghe ha aperto crea qualche dubbio sul percorso intrapreso.