Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Coronavirus

LND Emilia Romagna: sospese tutte le partite fino al 1 marzo, sì agli allenamenti

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 feb 2020 13:20 ~ ultimo agg. 20:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MISURE ADOTTATE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

In esecuzione dell’ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute adottata d’intesa con il Presidente della Regione Emilia Romagna, di cui ha dato notizia l’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta Regionale con atto Prot. N. 66/2020 in data 23/2/2020 e della Circolare Applicativa del 24/2/2020, il Comitato Regionale Emilia Romagna della F.I.G.C. – L.N.D. dispone – si legge sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti -:

a) di sospendere, fino al prossimo 1° marzo compreso, su tutto il territorio regionale tutta l’attività ufficiale (Campionati, Tornei Ufficiali, raduni e competizioni di ogni categoria) e non ufficiale (Tornei organizzati dalle Società) a carattere dilettantistico e del Settore Giovanile e Scolastico, svolta in impianti sportivi (stadi, campi di calcio, palazzetti, palestre, ecc.) e in qualunque altro luogo pubblico o privato;

b) di escludere dalla sospensione, fatti salvi gli eventuali provvedimenti delle Autorità territorialmente competenti, le attività che attengono l’ordinario svolgimento della pratica sportiva come ad esempio gli allenamenti sportivi.

Si raccomanda l’adozione delle misure igieniche che tutte le persone sono chiamate a rispettare.