Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

La Rappresentativa Under 16 FIGC Rimini supera la Fya Riccione (5-1)

In foto: La Rappresentativa Under 16
La Rappresentativa Under 16
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 feb 2020 18:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-RAPPRESENTATIVA UNDER 16 FIGC RIMINI 1-5

IL TABELLINO
Fya Riccione 1° tempo: Castellani, Buscherini, Ripa, Conti, Gorini, Lorenzini, Berti, Mordini, Taric, Buturca, Laurino.
Fya Riccione 2° tempo: Boldrini, Pietaresa, Calzi, Costi, Casu, Tamagnini, Conti, Cannezo, Scotti. Allenatore: Sig. Manzaroli Alessandro.

Rappresentativa F.I.G.C. Rimini 1° tempo: Cilio, Petricca, Marcello, Bartoli, Cherubini, Ricchi, Florio, Cobo, Vedruccio, Russo, Cavioli.

Rappresentativa F.I.G.C. Rimini 2° tempo: Panico, Longhi, Antifato, Sammaritani, Zavoli, Maydanevych, Biondi, Proietti, Vedruccio (Russo 20′ st) Cavioli (Bartoli 20° st). Allenatore: Sig. Evangelisti Andrea.

Arbitro: Sig. Ragavini P.M. (A.I.A. Rimini).

Reti: Vedruccio (9°, 38° pt, 10° st), Bartoli (22° pt), Scotti (30° st), Biondi (35° st).

CRONACA E COMMENTO
Dopo l’Under 14 è la volta dell’Under 16 di calzare le scarpe nel verso giusto e prepararsi all’importante appuntamento di fine maggio ai Lidi Ferraresi per confrontarsi con le altre Delegazioni Provinciali FIGC-LND dell’Emilia-Romagna nel Torneo delle Province. Per il mister Andrea Evangelisti è questo il nono appuntamento suddiviso tra Giovanissimi ed Allievi, che l’ha visto laurearsi Campione Regionale dell’Emilia-Romagna per due volte e giungere in finale l’anno scorso perdendo solamente ai calci di rigore. Durante questi anni Evangelisti ha dimostrato una competenza e conoscenza tecnica difficilmente paragonabili e si è dimostrato un buon scopritore di giovani talenti delle Società del Riminese. Il suo curriculum ed i risultati raggiunti lo dimostrano.
Dopo aver visionato circa 90 giovani atleti, tra i quali alcuni già noti per aver fatto parte della Rappresentativa Giovanissimi di due anni fa, segnalati da validi osservatori e collaboratori, avvalendosi anche di un ottimo Staff, Evangelisti si appresta a mettere assieme la rosa dei probabili giocatori che dovranno difendere i colori della Delegazione di Rimini.

La partita odierna è stata un buon allenamento ed un positivo esordio in vista di altri importanti appuntamenti.
Un primo tempo equilibrato con diverse incursioni nell’area avversaria. È però Vedrucci che rompe il ghiaccio e porta in vantaggio la sua squadra al 9′ del primo tempo. La Rappresentativa comincia a concretarsi ed al 22′ Bartoli segna la seconda rete. Il primo tempo termina con un potentissimo tiro di Vedrucci al 38′, che porta le reti a tre. Il secondo tempo vede le due formazioni rinnovarsi con tutti gli atleti a disposizione. È ancora Vedrucci a mettersi in evidenza segnando la 4a rete, la terza personale, al 10′. Rabbiosa reazione di Mordini, che al 18′ impegna seriamente l’ottimo Panico. Al 30′ Scotti riduce le distanze, ma poi al 35′ Biondi segna la quinta rete.

Ufficio stampa F.I.G.C.
Giordano Giacomini