Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Volley A2 Femminile

La Omag riparte con "El Clàsico": Mondovì

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 feb 2020 18:48 ~ ultimo agg. 18:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si riparte da zero. Anzi, non proprio. Nel weekend prende il via la seconda fase del campionato di Serie A2 Femminile. Forte del primo posto nella classifica del girone B, con 50 punti conquistati nella prima fase, la Omag Consolini Volley San Giovanni in Marignano ospita la LPM Bam Mondovì. Le due squadre, che occupano rispettivamente il primo ed il quinto posto in classifica, cercheranno di portarsi a casa l’intera posta in palio.

Dopo la Finale di Coppa Italia, dove le marignanesi hanno comunque vinto la medaglia d’argento, occorre riportare
l’attenzione sul campionato. Quello in programma domenica pomeriggio al Palamarignano sarà il decimo “incrocio” ufficiale tra Omag e Mondovì, ormai un classico che ha caratterizzato gli ultimi campionati di A2 e le fasi finali di Coppa Italia. Il bilancio dei precedenti sorride nettamente a favore di Mondovì, avanti 6-3 rispetto al sestetto romagnolo.

Giulia Saguatti ci racconta qualcosa sulla finale di Coppa e sull’incontro di domenica prossima con Mondovì.
“Ancora la delusione è abbastanza forte. Però, riflettendoci, in effetti in tre anni abbiamo disputato due finali di Coppa Italia e una semifinale. È un grande risultato che non tutti i team di A2 possono vantare nel loro palmares. Diciamo che siamo arrivate lì credendoci; sapevamo che sarebbe stato tutto molto più difficile senza Ilaria. Comunque, Asia è stata molto brava perché ci ha portate fino alla finale. Rispetto a Trento, a noi è mancato solo un po’ di cinismo: loro sono riuscite ad “aggredirci” fin dall’inizio e non hanno mai smesso per tutta la partita. Al di là di questo rimaniamo comunque una grande squadra! Adesso dobbiamo ripartire e domenica ci attende di nuovo Mondovì. Dobbiamo assolutamente voltare pagina il prima possibile. Abbiamo già visto che Mondovì è una squadra ben allestita. Nella semifinale di coppa si è dimostrata molto tosta qui in casa nostra. Ora torneranno molto determinate perché non sono riuscite a centrare la finale di coppa e vorranno riscattarsi. Noi cercheremo di farci trovare pronte e lotteremo fino alla fine per portare a casa il risultato Questa pool promozione sarà molto difficile e tutte le partite saranno toste. Le squadre del girone B sono tutte ben attrezzate, quindi ogni partita dovrà essere affrontata con l’atteggiamento giusto, con grande determinazione e carattere.”

Spieghiamo brevemente come funziona il Pool Promozione. Al termine della Regular Season, le 18 formazioni ‘cadette’ sono state divise in Pool Promozione (le prime 5 dei due gironi) e Pool Salvezza (le ultime 5) e ora andranno a caccia dei rispettivi obiettivi, ripartendo dal bottino di punti conquistato nella prima fase. Si preannunciano due mesi intensi ed emozionanti: la 1^ della Pool Promozione conquisterà direttamente la Serie A1, mentre i team classificati tra il secondo e l’ottavo posto più la prima del pool salvezza accederanno ai Play Off, che metterà in
palio un altro posto nell’olimpo del volley italiano.

Coach Stefano Saja, con Battistoni sulla via del recupero, schiererà Bonelli in regia e Decortes opposto, Saguatti e Pamio laterali, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.

Delmati dovrebbe rispondere con Scola al palleggio, Zanette opposto, Rodriguez e Tanase schiacciatrici, Rebora e Tonello al centro e Agostino libero.

Chi non potrà seguire la gara dal vivo lo potrà fare in streaming sulla pagina youtube della Consolini Volley al link https://youtu.be/jXurwG8k12E

Il fischio d’inizio per il match è fissato per le ore 17:00. Arbitri Oranelli e Toni. Biglietteria aperta dalle 16. Possibilità di acquisto biglietti online sul portale di Liveticket al seguente link:
www.liveticket.it.