Indietro
menu
Tosi: input amministrazione

Il Palariccione in trasferta per presentarsi ai mercati esteri

In foto: il Palariccione
il Palariccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 feb 2020 15:15 ~ ultimo agg. 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lugano, Francoforte e Barcellona sono le tre tappe per presentare in Europa il turismo congressuale riccionese. Nella prima, appena conclusa, PalaRiccione ha partecipato con uno stand dedicato incontrando i più qualificati buyer della meeting industry provenienti da tutta Europa e dal bacino mediterraneo.

Prossimi appuntamenti dal 12 al 14 maggio in Germania, per la fiera IMEX di Francoforte, il più importante appuntamento europeo del settore, e dall’1 al 3 dicembre in Spagna per la fiera IBTM World di Barcellona, da 32 anni principale evento mondiale rivolto all’industria dei congressi e degli eventi.

Puntiamo a promuovere l’offerta di turismo congressuale presentando ai buyer stranieri le opportunità che l’intera città è in grado di offrire. Una strategia coordinata e sinergica risulta del resto un fattore decisivo per migliorare l’attrattività della nostra destinazione – commenta il Presidente della New Palariccione srl Eleonora Bergamaschi. Il segmento congressuale è strategico all’interno della nostra offerta turistica. Da una parte rappresenta una fetta importante del giro d’affari, distribuendo presenze nel corso dell’anno, dall’altra fa da volano al turismo leisure.

Bisogna mantenere quella posizione alta che già abbiamo, sui mercati stranieri su quello interno italiano. Sono convinta – dice il sindaco Renata Tosiche portare all’estero il congressuale riccionese deve servire ad attirare fasce di un turismo alto-spendente che si rispecchi nella nostra offerta già molto alta. Il congressuale è un modo per proporsi a quelle fasce di turisti stranieri di livello che hanno la capacità di poter spendere a Riccione. L’apertura del PalaRiccione verso i mercati esteri è il frutto della volontà e degli input espressi dall’Amministrazione che crede fermamente nella necessità di riqualificare il congressuale riccionese, creando relazioni commerciali utili a cogliere le opportunità per il nostro principale comparto, quello del turismo. Lavorare sulla fascia internazionale con i prodotti congressuali del PalaRiccione porta vantaggi sia in termini di visibilità che di commercializzazione e promozione per il turismo e quindi per la città tutta”.

Proseguono per PalaRiccione anche le attività di formazione e networking in partnership con Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale di primo livello delle imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, degli eventi e della comunicazione.