Indietro
menu
Attività in parchi ed ex colonie

Il bilancio dei controlli della Polizia. Identificate quasi 500 persone

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 feb 2020 12:49 ~ ultimo agg. 12:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima settimana i controlli effettuati dalla Squadra Volanti della Polizia di Rimini hanno portato al sequestro di 53 grammi di marijuana, all’identificazione di 486 persone, al controllo di 135 veicoli, 20 tra esercizi commerciali e residence e 25 persone sottoposte a misure restrittive presso il proprio domicilio. In collaborazione con i cinofili della Polizia Locale, sono stati eseguiti controlli anche presso le Colonie abbandonate.

Il personale delle volanti unitamente al cane Barack, in forza al Reparto cinofili di Bologna ha eseguito anche un’attività di prevenzione e contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte di studenti di scuole superiori presso alcuni istituti scolastici del centro cittadino, oltre che nei parchi XXV Aprile, Maria Callas, Giovanni Paolo II e Fabbri, luoghi di ritrovo dei giovani.

I servizi hanno poi permesso di denunciare 15 persone e di arrestare 2 giovani. Si tratta delle due ragazze che approfittando dei tornelli di un supermercato aperti, dopo aver riempito il carrello di ogni genere alimentare e di prodotti per la cura della persona, per un totale di quasi 900 Euro (vedi notizia), erano scappate dall’esercizio commerciale con lo stesso. La celerità degli operatori di Polizia ha permesso di bloccare le stesse mentre erano in fuga per ritornare al campo nomadi di via Islanda dove risiedono.

Tra gli interventi di maggior rilievo della settimana c’è quello che ha visto protagonista un poliziotto (vedi notizia) che, resosi conto che era arrivata alla sala operativa la segnalazione della volontà di suicidarsi di una donna espressa su facebook il poliziotto è subito andato a cercarla, l’ha trovata e rincuorata, scongiurando l’insano gesto.