Indietro
menu
Operatività non compromessa

Fiamme alla cabina dell'elettricità. Hotel evacuato per precauzione

In foto: i Vigili del Fuoco sul posto
i Vigili del Fuoco sul posto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 feb 2020 14:59 ~ ultimo agg. 15 feb 13:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.264
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un incendio è scoppiato intorno alle 13.45 all’hotel Touring in viale Regina Margherita a Miramare di Rimini. Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite dalla cabinotto Enel fuori dalla struttura. A seguito dello sviluppo di fiamme all’esterno e al primo piano in corrispondenza della sala pranzo, è scattato il piano di evacuazione dell’ hotel che conta 6 piani e 110 camere. Oggi risultavano presenti cinquanta clienti e 22 dipendenti.

(video Adriapress)

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha fatto convergere nel minor tempo possibile diverse squadre con 18 uomini (due autopompe serbatoio, un’autobotte, un’autoscala) e il funzionario di guardia. Sul posto presenti anche due ambulanze e un’automedica, Vigili urbani, i Carabinieri e e pattuglie della Polizia di stato. Dopo aver spento le fiamme si è provveduto a verificare nei piani la completa evacuazione degli ospiti presenti. Sono state prese in consegna per le cure del caso e l’avvio in ospedale per accertamenti cinque persone, lievemente interessate da fumo.

Allertata anche la sezione sicurezza impiantistica dell’Ausl. Durante le operazioni un tratto di viale Regina Margherita è stato chiuso al traffico. Terminate le operazioni di messa in sicurezza tutti sono rientrati: l’incendio ha interessato solo parti esterne senza compromettere l’operatività dell’albergo.