Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio D girone D

Ciliverghe-Savignanese 3-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 feb 2020 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CILIVERGHE-SAVIGNANESE 3-2

IL TABELLINOE
Ciliverghe: Valtorta, Licini, Menni, Andriani, Sanni (72′ Careccia), Vignali (55′ Maspero), Franzoni, Mozzanica, De Angelis (77′ Belotti), Confalonieri (60′ Cruz), Ait (62′ Avesani). A disp.: Magoni, Avesani, Belotti, Aning, Maspero, Careccia, Cruz, Scidone, Jadid. All. Cogliandro.

Savignanese: Pazzini, Cola, Gabrielli, Tamagnini (88′ Pierfederici), Brighi (83′ Guidi), Longobardi (75′ Peluso), Jassey, Rossi, Giacobbi, Bernardi (89′ Mantovani), Turci (85’Manuzzi). A disp.: Ambrosini, Battistini, Guidi, Peluso, Cristiani, Mantovani, Pierfederici, Scarponi, Manuzzi R. All. Farneti.

Marcatori: 8′ Mozzanica, 48′ e 52′ Longobardi, 59′ Franzoni, 81′ Cruz.

Ammoniti: Rossi, Cola, Maspero, Cruz.

CRONACA E COMMENTO
Sfortunata ancora una volta la Savignanese, superata 3-2 dal Ciliverghe in trasferta – si legge sulla pagina Facebook della Savignanese -.

Avvio subito duro per i gialloblu, colpiti a freddo dal goal di Mozzanica, a segno all’8′ con un tiro dalla distanza. I gialloblu reagiscono, ma Bernardi, su angolo di Turci, sfiora soltanto il pareggio. Il Ciliverghe prova a ribattere, tuttavia è ancora Bernardi, su cross di Tamagnini, a rendersi insidiosissimo e cogliere la traversa. La Savignanese è spesso pericolosa e al 39′ ancora va vicina al pari: cross di Tamagnini, tiro di Longobardi, la palla schizza in alto e Bernardi per poco non impatta il punteggio un’altra volta. Anche allo scadere della prima frazione un destro di Jassey su suggerimento di Longobardi finisce alto.

Al rientro dagli spogliatoi la Farneti’s band trova finalmente la via della rete. Cross di Tamagnini e Longobardi anticipa tutti di testa insaccando l’1-1. Passa qualche minuto e Longobardi, successivamente ad uno-due con Bernardi che per poco non viene insaccato, firma il bis e opera il sorpasso di esterno destro in seguito ad una bella finta di Bernardi su lancio di Jassey. La gioia dura poco perché al 59′ giunge il 2-2 dei lombardi firmato da Franzoni. Nel finale Cola e compagni cercano il successo, ma Longobardi e Tamagnini non trovano la rete, pescata invece da Cruz all’81’. Girandola di cambi nel finale, tuttavia nessuna delle forze fresche trova il pareggio e la sfida termina con un’amara sconfitta.