Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio D girone F

Cattolica S.M.-Sangiustese, la vigilia del tecnico Emmanuel Cascione

In foto: Emmanuel Cascione da indicazioni ai suoi
Emmanuel Cascione da indicazioni ai suoi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 feb 2020 12:44 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il prezioso pareggio colto a Giulianova, che ha allungato a sei partite la striscia positiva, il Cattolica S.M. torna al “Calbi” per affrontare la Sangiustese, che segue in classifica i giallorossi, attardata di due punti. Per questo un’eventuale vittoria varrebbe doppio.

Con il tecnico del Cattolica, Emmanuel Cascione, torniamo sul match di domenica scorsa.
“Abbiamo impostato la partita sulla seconda palla più che altro, più sull’agonismo perché il campo era in pessime condizioni e non ci permetteva di fare due passaggi di fila – attacca Cascione -. Abbiamo cercato di rimanere compatti, di non allungarci troppo e di ribattere sui lanci: loro giocavano molto palla lunga in avanti. Siamo stati bravi perché non eravamo abituati a questo tipo di partite, invece i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione sul piano caratteriale”.

La striscia sì ha portato ottimismo in casa giallorossa. Cambia l’obiettivo.
“Noi adesso, al di là di quello che succede dietro, siamo riusciti a rialzare un po’ la testa e dobbiamo cercare di porci un obiettivo sempre più difficile che è quello di riuscire ad agguantare la zona salvezza diretta. Le squadre dietro dono vicine, ma la nostra mentalità deve essere di chiederci di più, di non accontentarci di aver fatto questo passo importante. L’obiettivo è fare più punti possibili di qui alla fine per raggiungere un traguardo ancora maggiore”.

Sulla Sangiustese.
“È una squadra che sta attraversando un momento difficile, ma i giocatori di qualità ci sono. Buonaventura è un valore aggiunto, un giocatore di grande esperienza, Mingiano ha fatto nove gol. Hanno acquistato giocatori importanti come Palumbo, De Cerchio, Esposito, anche dietro hanno Scognamiglio. C’è anche Gianmarco Fabbri, che è un ottimo giocatore che ben conosciamo. Il cambio di allenatore è un’arma a doppio taglio: può dare stimoli nuovi e nuove soluzioni. Cercheremo quindi di essere molto attenti, di non sbagliare niente, di guardare tutti i minimi dettagli perché la Sangiustese è una squadra viva, che ha equilibrio, che attraversa un periodo difficile ma non si è lasciata andare. Sarà uno scontro importante. La mentalità e la concentrazione faranno la differenza”.

In settimana qualche problema legato all’influenza. Cinque gli assenti sicuri.
“Guarino è squalificato, Maggioli, Barellini, Som e Rizzitelli sono infortunati. Durante la settimana abbiamo avuto qualche problema di influenza, anche il sottoscritto. Non so se riusciremo a recuperare Abouzziane”.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 25a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F E LA CLASSIFICA