Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio a 5 U19

Campionato Under 19. Futsal Bellaria-San Marino 2-6

In foto: Giulio Dervishi
Giulio Dervishi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 feb 2020 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato U19
Futsal Bellaria-San Marino 2-6

A Bellaria passa lo straniero. Ennesima sconfitta per l’Under 19 di mister Avdullai, che viene sconfitta in casa da una grande San Marino Academy.

La prima frazione si apre con Hidri vicino al gol, il cui tiro finisce vicino al secondo palo. Al quinto si affacciano i biancazzurri, cogliendo un legno. Quattro minuti più tardi è Ricciardi a farsi notare, calciando verso la porta un pallone tanto lento, quanto velenoso che però finisce sul fondo. Sfruttando un grave errore in fase di manovra, gli ospiti vanno in vantaggio all’undicesimo, sfiorando il raddoppio dopo sei giri di lancette. Al diciottesimo “Lo sciacallo” Giacalone si rende pericoloso dapprima cogliendo un palo, poi sfiorando il gol calciando di poco sul fondo. Al ventottesimo Pozzi si rifugia in angolo, ma nulla può sulla punizione calciata dai titani sul finire del primo tempo (0-2).

La ripresa si apre con un nuovo palo colpito dal solito Giacalone, ormai divenuto un esperto “colpitore di montanti”. All’ottavo un tiro di Ricciardi viene deviato in gol e riaccende le speranze degli arancioblù, prontamente spente dai sammarinesi con un gol al decimo sugli sviluppi di una rimessa laterale. È il preludio per la sagra del gol: i ragazzi di mister Levani trovano tre grandi gol, il primo di testa su rinvio di Cecchetti, il secondo mandando in rete di tacco una palla tagliata ed il terzo con un clamoroso pallonetto da distanza siderale. Al ventottesimo Dervishi trova la prima gioia personale, spedendo in fondo al sacco un gran pallone messo al centro de “Cici” Valentiniani, rendendo il passivo meno pesante.

Vittoria meritata del San Marino, mai veramente impaurito dai padroni di casa, colpevoli del fatto di aver mollato la presa quando la differenza di reti era ancora recuperabile.

Bellaria: Pozzi, Savioli, De Bellis, Moretti, Valentiniani, Dervishi, Gipsi, Hidri, Urbinati, Giacalone, Ricciardi, Polverelli. All: Avdullai.

San Marino: Cecchetti, Gennari, Sabattino, Guccioli, Mazza, Michelotti, Dolcini, Cecchini, Zanotti, Bollini, Sensoli. All: Levani.