Indietro
menu
disagi in A14

Camion carico di polistirolo in fiamme in A14. Disagi alla circolazione

In foto: adriapress
adriapress
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 feb 2020 10:00 ~ ultimo agg. 11 feb 08:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.187
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un camion che trasportava polistirolo è andato completamente distrutto questa mattina verso le 8.45 mentre viaggiava in autostrada A14. Disagi alla circolazione autostradale in direzione di Bologna

E’ successo tra i caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud in carreggiata nord. Secondo la testimonianza dell’autista (illeso) si è accorto che qualcosa non andava quando ha visto dallo specchietto retrovisore una colonna di fumo levarsi dal cassone del suo camion.

(foto Adriapress)

Il camion trasportava 15 bancali di polistirolo. Appena ha potuto ha accostato in corsia d’emergenza e ha chiamato i vigili del fuoco e la polizia stradale che si sono portate immediatamente sul posto. Erano le 8.50. Intanto il fuoco aveva completamente avvolto il mezzo, carbonizzando tutto il carico, e creando una densa colonna di fumo nero visibile in tutta la zona circostante l’autostrada.  Si pensa che a causare il rogo sia stato un problema meccanico che ha poi provocato l’autocombustione.

Illeso il conducente che ha dato l’allarme e si è salvato uscendo dal camion in tempo. Non è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche la polizia autostradale.

Segnalati disagi alla circolazione.