Indietro
lunedì 6 aprile 2020
menu
Calcio Femminile C

Asd Femminile Riccione alla ricerca del successo smarrito nel derby con Bologna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 feb 2020 19:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 9 febbraio con fischio d’inizio alle 14:30 va in scena al campo sportivo Italo Nicoletti la XIII giornata del girone C del campionato di serie C che vedrà fronteggiarsi, nell’atteso derby emiliano-romagnolo, Riccione e Bologna.

Le biancoazzurre, reduci dall’eliminazione patita in Coppa Italia per opera del Pontedera, sono attese alla prova del riscatto, alla ricerca della prima vittoria del nuovo anno 2020, occupando in classifica la terza posizione con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Le rossoblù, invece, provenienti dalla sconfitta casalinga per 0-2, subita con lo Spezia nell’ultima gara di campionato, sono terz’ultime in graduatoria con undici punti, con quattro margini di lunghezza sul Grifone Gialloverde, in virtù di 3 successi, 2 pareggi e 7 sconfitte. Nella gara di andata si imposero le romagnole per 3-0 con reti di Abouziane, Antolini e Gostoli.

Presentazione della gara affidata all’ex di turno, l’attaccante Zineb Abouziane. Di seguito le sue dichiarazioni: “Dopo una giornata di riposo forzato, potrò ritornare a giocare, in quanto ho ritrovato la carta di identità che era stata smarrita; tornare ad affrontare la mia ex squadra sarà emozionante, non si può certamente dimenticare il lungo passato di sei anni dove sono cresciuta; ora comunque milito nel Riccione e spero di dare il meglio di me stessa per aiutare le mie compagne a vincere la gara; in caso di goal non so se riuscirò ad esultare, all’andata non me la sono sentita di farlo difronte ai miei ex tifosi; abbiamo la possibilità di rimanere nelle posizioni alte della classifica, più volte abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, occorre ritornare al successo, ritrovando la giusta determinazione”.

Serie C girone C
13^ giornata (seconda di ritorno)
Imolese- San Miniato
Jesina- Grifone Gialloverde
Pontedera- Arezzo
Riccione- Bologna
Torres- Pistoiese
Spezia – Res Women (gara rinviata)

Classifica
Torres, Pontedera 32
Riccione, Res Women 20
Pistoiese 19
Jesina 18
Spezia 16
San Miniato 14
Arezzo 13
Bologna 11
Grifone 7
Imolese 1

Ufficio stampa
Asd femminile Riccione

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna