Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
San Marino Tennis Academy

Andrea Picchione raggiunge i quarti nel Future ITF di Sharm El Sheikh

In foto: Il selfie di Galimberti con Bertuccioli e Picchione
Il selfie di Galimberti con Bertuccioli e Picchione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 feb 2020 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Picchione avanza raggiungendo i quarti di finale nel torneo Itf Men’s Future egiziano di Sharm El Sheikh (15.000 dollari, cemento).

Dopo aver eliminato all’esordio nel tabellone principale il tedesco Paul Woerner, ottava testa di serie (6-3 6-1 lo score), l’allievo della San Marino Tennis Academy al secondo turno ha sconfitto per 6-1 6-3 il giapponese Yuichiro Inui, proveniente dalle qualificazioni, dove al turno decisivo aveva fermato proprio il francese Anthony Turchi, altro giocatore seguito da coach Giorgio Galimberti.

Il 21enne tennista aquilano, che in chiusura di 2019 aveva raggiunto la sua prima finale nel circuito ITF a Tabarka (Tunisia), sfiderà venerdì per un posto nelle semifinali lo spagnolo Pablo Vivero Gonzalez, primo favorito del tabellone.

In doppio Picchione e il coetaneo pesarese Federico Bertuccioli si sono fermati nei quarti: dopo il successo per 6-4 7-5 su Alessandro Bega e il turco Ergi Kirkin, i due allievi di Giorgio Galimberti hanno ceduto di misura, con il punteggio di 4-6 7-6(2) 10/7, alla coppia formata dal sudafricano Vaughn Hunter e dallo svedese Armid Nordquist, in gara con una wild card.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani

Meteo Rimini
booked.net