Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Ginnastica

Ancora un podio per i ragazzi della Polisportiva Celle nel campionato di serie B

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 feb 2020 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un meritato podio per i ragazzi della Polisportiva Celle nel campionato di serie B nazionale tenutosi nella giornata di venerdì 21 febbraio al Pala Prometeo Estra Rossini di Ancona, dopo la tappa inaugurale di Firenze.

Un terzo posto con 148.450 punti, che conferma le grandi potenzialità della squadra maschile. Tornati carichi dall’esperienza internazionale di Palma di Maiorca, Luca Bellondi, Emmanuele Ercolani, Alessandro Petroncini, Andrea Cascianelli, Matteo Morini e Riccardo Villa (in prestito dalla società Pro Carate), con il supporto dei compagni Simone Di Lorenzo e Alessandro Cardini, hanno disputato una gara di altissimo livello e che fa ben sperare per l’ultima tappa che andrà in scena al Pala Vesuvio di Napoli, i prossimi 13 e 14 marzo, dove si trarranno le somme del campionato; in palio per le tre prime classificate, la promozione in serie A2.

La classifica generale, dopo le due prove di Firenze e Ancona, vede al comando provvisorio la Ghislanzoni Gal, che guida la classifica a punteggio pieno (60 punti speciali). Seconda e terza piazza, invece, per Pro Lissone (53 punti) e Polisportiva Celle (50 punti). Gli allenatori Pietro Di Pumpo e Alberto Busnari sono molto soddisfatti del risultato raggiunto fino ad ora e determinati a fare ancora meglio.

Sabato 22 febbraio nel Campionato A2 abbiamo visto in pedana l’atleta Thomas Grasso, della Polisportiva Celle, in gara con la Pro Carate nel corpo libero, parallele e volteggio. Ottimi punteggi per lui dove spicca il terzo punteggio (36 gli atleti in gara) al volteggio con ben 14.100, punti solo 0.200 di differenza dalla prima posizione.