newsrimini.it

Alessandra Perilli argento al Qatar Open

Buona la prima per Alessandra Perilli al Qatar Open 2020, gara d’esordio stagionale che ha visto al via molti protagonisti della specialità a livello internazionale.

La tiratrice biancazzurra, entrata in finale con il secondo miglior punteggio (112/125), in una qualifica caratterizzata da condizioni molto difficili, è arrivata a giocarsi la medaglia d’oro con la spagnola Fatima Galvez, alla fine vincitrice con 41 piattelli colpiti, uno in più di Alessandra, che chiude davanti all’italiana Alessandra Perilli argento al Qatar Open e si aggiudica un argento di buon auspicio per il proseguo della stagione.

“È stata una gara durissima, condizionata da un forte vento e dalle temperature insolitamente rigide – racconta Alessandra -. I punteggi sono stati molto bassi per tutti, ma a parte questo sono contenta di inaugurare la stagione con un argento”.

Non basta a Gian Marco Berti un 25 fatto registrare nella quarta serie: il sammarinese, con 102/125, resta fuori dalla finale maschile, chiudendo 38°.

A seguire da vicino la gara dei due atleti c’era il tecnico federale Luca Di Mari.

Exit mobile version