Indietro
menu
Da marzo la summer season

Aeroporto. Novità e conferme nel tabellone, in aggiornamento, dei voli estivi

In foto: il Fellini
il Fellini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 feb 2020 16:29 ~ ultimo agg. 13 feb 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.235
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In vista della summer season che scatterà a fine marzo, l’aeroporto Fellini ha iniziato ad aggiornare il tabellone dei voli. Confermate le novità emerse nel corso dei mesi passati e chissà che qualche ulteriore aggiunta (ad esempio Bruxelles o qualche località francese) non possa ancora arrivare. Inizia infatti ad operare proprio in queste settimane MediaCom srl, il colosso internazionale della comunicazione che si è aggiudicato il bando Apt da 4 milioni di euro per incrementare i turisti esteri (in particolare dell’Ue) sul litorale romagnolo attraverso nuovi voli.
Intanto sul tabellone dello scalo riminese inizia a delinearsi una stagione estiva di sicuro interesse.

Cominciamo dai voli di linea. Ci sono il volo Lufhansa con Monaco di Baviera, i collegamenti Ryanair per Londra, Kaunas, Varsavia, Cracovia e Budapest, quelli col Lussemburgo di Luxair, il volo quotidiano con Mosca con Pobeda (e da giugno anche con Rossiya) e poi ancora Krasnodar e Mosca Domodedovo con Ural, San Pietroburgo con Aeroflot e Rossiya, Yekaterimburg e i voli SkyUp per Odessa, Kiev, Kharkiv e Zaporizhia senza dimenticare Tirana. Da settembre a ottobre ci sarà anche il collegamento settimanale con Ibiza che, per la prima volta, diventa di linea. Ancora non compaiono in tabellone, ma sono confermati (dal 30 marzo), i voli per Vienna della compagnia austriaca Lauda (del gruppo Ryanair) e quelli per Varsavia di Lot (dal 6 giugno)

Per quanto riguarda invece i charter compaiono già Helsinky con Finnair, Varsavia con Travel Service e poi Minsk con Belavia e ancora Mosca.
Nel 2020 la società di gestione del Fellini, Airiminum 2014, punta ad arrivare al mezzo milione di passeggeri (100mila in più del 2019).

. Il tabellone dei voli