Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Colori della Musica

Tutto esaurito per il concerto "Da Bach ai Led Zeppelin" del Quartetto Eos

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 gen 2020 18:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizia nel migliore dei modi la rassegna Colori della Musica, note d’inverno della Comunità Albamater e di Rimini Classica, che si terrà la domenica pomeriggio alle 17 presso la Nuova Sala Africa di Riccione.

Il primo concerto del 12 gennaio alle 17 Da Bach ai Led Zeppelin del Quartetto Eos è già tutto esaurito da giorni. Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni al violino, Aldo Maria Zangheri alla viola e Anselmo Pelliccioni proporranno il loro concerto principale, che spazia da una prima parte prettamente classica, fino ad arrivare ad arrangiamenti di canzoni che hanno fatto la storia del rock, passando per colonne sonore e musica sudamericana.

Per il secondo appuntamento si preannuncia un altro sold out sicuro, perché sarà Cristina Di Pietro il 16 febbraio alle 17 con il suo quartetto a proporre Sei Bellissima, dando vita alle indimenticabili canzoni di Mina, di Mia Martini e Loredanà Bertè.

Il terzo appuntamento sarà l’8 marzo per una festa delle donne davvero particolare: Fabio Severini, oboista riccionese dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, proporrà Ciak…si suona! accompagnato dalla pianista Elisabetta Scappucci, per un programma tutto dedicato alle colonne sonore.

La chiusura sarà col botto: il 29 marzo Ala Ganciu e il Quartetto EoS proporranno Walt Disney, fiabe in concerto interamente dedicato alle musiche dei film di Walt Disney, che tanto hanno fatto e continuano a far sognare grandi e piccini.

Prevendita presso Eni Station di Via Marecchiese 284 di Rimini e presso la Parrocchia Gesù Redentore di Viale Dante 284 a Riccione, online www.riminiclassica.itInfo@riminiclassica.it