Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne-Libertas 3-0

In foto: L'esultanza di Cibelli (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
L'esultanza di Cibelli (Ph©FPF/Filippo Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 gen 2020 18:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

11a giornata Campionato Sammarinese 2019/2020
Tre Penne-Libertas 3-0

IL TABELLINO
Tre Penne (4-2-3-1): Migani; Battistini, Fraternali, Andrea Rossi, Palazzi (33’ pt Lanzoni); Semprini (39’ st Perrotta), Patregnani; Cibelli (19’ st Merendino), Gai, Ceccaroli; Chiurato. A disposizione: Chierighini, Nacci, Zafferani, Angelini. Allenatore: Stefano Ceci.

Libertas (4-5-1): Gentilini; Pesaresi (1’ st Moretti), Simoncini, Righi, Buda; Berretti (1’ st S. Rossi), Narducci, Dall’Ara (27’ st Brandino), Golinucci, Gaiani; Morelli. A disposizione: Spada, Mariotti, Cavalli, Stacchini. Allenatore: Marco Tognacci.

Arbitro: Mei.
Assistenti: Lunardon e Gallo.
4° Ufficiale: D. De Girolamo.

Marcatori: 17’ pt Chiurato, 29’ pt Cibelli, 13’ st Gai.

Ammonito: 12’ st Dall’Ara (L).

Espulso: 33’ pt Migani (TP).

CRONACA E COMMENTO
Per la seconda volta in stagione Tre Penne e Libertas si trovano faccia a faccia nel “Derby della Funivia”: i biancazzurri ottengono la prima vittoria del nuovo anno con un sonoro 3-0 sui granata.

La prima azione degna di nota arriva dopo 8′ con il cross di Palazzi, apparentemente innocuo e non trattenuto da Gentilini, sul pallone arriva Chiurato che di sinistro non riesce a siglare il vantaggio. Passano 120” e il Tre Penne è ancora in avanti: sponda di petto di Chiurato per la conclusione al volo da dentro l’area di Semprini che si stampa di poco alta. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 17′. Traversone di Cibelli, Simoncini allontana involontariamente su Chiurato che in una prima occasione si fa parare il tiro, ma sulla ribattuta non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di Città. Il raddoppio giunge al 29′ a coronamento di un’ottima ripartenza: palla al bacio di mancino di Ceccaroli per la girata al volo di Cibelli che entra in rete. La partita potrebbe prendere una piega diversa però, perché al 33′ Migani carambola duramente su Narducci e il direttore di gara Mei lo spedisce sotto la doccia. Al suo posto entra Lanzoni, subito impegnato sul calcio di punizione di Morelli che termina di poco a lato.

Nella ripresa cala il ritmo, la Libertas non si rende mai pericolosa e il Tre Penne, dal canto suo, riesce a mantenere il possesso del gioco. Al 13′ i ragazzi di Stefano Ceci calano il tris, Nicola Gai segna direttamente da calcio di punizione con tiro rasoterra e la complicità del portiere avversario che non copre benissimo il primo palo. Qualche minuto dopo potrebbe arrivare anche il poker, ma Matteo Semprini è sbilanciato e il suo tiro si spegne a lato. Triplice fischio e tre punti importanti per scalare posizioni nel Q1.

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci