newsrimini.it

Più Europa presenta i candidati. Della Vedova: con Bonaccini perché non c’è il M5S

i candidati di Più Europa con Della Vedova

Più Europa è all’opposizione al Governo nazionale ma sostiene la candidatura di Stefano Bonaccini. “Lo facciamo perché nella coalizione non c’è il M5S – spiega il segretario nazionale Benedetto Della Vedova arrivato oggi a Rimini – con loro non si governa.

Insieme a Più Europa figurano anche i simboli del Partito Repubblicano (presente a Rimini il segretario regionale Renato Lelli) e del Partito Socialista (presente il vicecoordinatore regionale Francesco Bragagni) così come accaduto alle ultime Europee quando raccolsero 2mila voti in provincia di Rimini e 80mila in Regione. Numeri dai quali si parte anche per le Regionali “perché vogliamo portare qualcosa in più alla coalizione di Bonaccini – spiega Della Vedova – Noi ci mettiamo la faccia a differenza del partito di Renzi che sostiene il Governo nazionale ma in questo caso ha preferito appoggiarsi alla lista del presidente.” Il perché al sostegno a Bonaccini è presto detto. “Ha fatto bene e merita altri 5 anni per fare meglio – dice il segretario nazionale di Più Europa – inoltre la Borgonzoni non ha idee per la Regione. La Borgonzoni non è in campo, c’è solo Salvini che vuol prendersi l’Emilia Romagna per poi prendersi l’Italia. Ma con una logica di chiusura, quasi tafazziana per una Regione che vive di turismo e di export e che ha bisogno dell’Europa.

Spazio poi alla presentazione dei quattro candidati per la circoscrizione di Rimini: capolista l’avvocato Giuseppe Scassellati Sforzolini e con lui Paola Antili (espressione dei Repubblicani), Carmela Carnevale (espressione dei Socialisti) e il 25enne di Bellaria Jacopo Vasini.