Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket D

La Primo Miglio Stella corsara sul campo del Pgs Welcome Bologna

In foto: Un momento del derby al PalaStella
Un momento del derby al PalaStella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 gen 2020 11:26 ~ ultimo agg. 23:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pgs Welcome Bologna-Primo Miglio Stella 64-74 (20-12, 42-35, 50-55)

IL TABELLINO
Pgs Welcome Bologna: Lelli 4, Bignami, Bernardi 6, Bernardini 2, Guerra 12, Lamborghini 2, Giuliani 3, Mannini 8, Forlani, Ukumbamikael, Fontana 14, Windham 13. All. Roveri, Pullega.

Primo Miglio Stella: Insero 5, Coralli, Naccari 16, Pulvirenti 8, Lonfernini, Pinto 14, Rossi ne, Quartulli 6, Del Turco 16, Pari 5, Distante 4. All. Casoli, Polverelli.

CRONACA E COMMENTO
La Stella inizia la partita con un approccio sbagliato: molle in difesa e poco incisiva in attacco; il primo quarto si chiude con la squadra bolognese avanti 20 a 12.

Gli ospiti non possono permettersi passi falsi e, mettendo in campo più determinazione, impattano il secondo periodo grazie anche a 10 punti di Pinto e una bomba di Pari, tesserato in velocità per sopperire all’infortunio di Verni.

Al rientro dell’intervallo la difesa riminese chiude la porta, i padroni di casa segnano i primi due punti su tiri liberi a 4’51” dalla fine del periodo, in attacco è il quarto di Del Turco (10 punti).

Nell’ultima frazione la stella incrementa ancora il vantaggio con Pulvirenti a gestire il gioco, 8 punti per lui (solamente dalla lunetta).

La Stella ha ottenuto una vittoria importante con i senatori a portare punti ed intensità, il capitano Naccari ha colpito ripetutamente gli avversari con entrata e conclusione con il gancio destro a tabellone. Positivo l’inserimento di Pari che, compatibilmente con gli impegni di lavoro, si allenava già con la squadra: 21 minuti, 5 punti, 5 rimbalzi (4 in attacco nel finale).

Prossimo impegno casalingo venerdì 24 contro la corazzata Forlimpopoli.