Indietro
menu
prestigioso riconoscimento

La Pasticceria Tommasini di Riccione entra nella guida Gambero Rosso

In foto: Francesco Tommasini
Francesco Tommasini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 gen 2020 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.884
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due torte su tre, sulla guida Gambero Rosso 2020 dedicata a Pasticceri e Pasticcerie. Un gran bel risultato per la Pasticceria Tommasini, aperta dal 2017 a Riccione, nella parte alta di viale Ceccarini. Quella di Francesco Tommasini è l’unica pasticceria in città ad aver ricevuto questo riconoscimento. “Il buongiorno, a colazione, profuma di burro buono” si legge sulla guida, “il banco mignon è un arcobaleno di colori, con dei signori bignè che affiancano sfogliatelle, babà, cannolini siciliani e creazioni più elaborate”. Tra le caratteristiche più apprezzate ci sono la varietà nella produzione e la cortesia del servizio.

Il volume Gambero Rosso per le pasticcerie è l’equivalente della Guida Michelin per i ristoranti. Al suo interno sono selezionate con cura tutte quelle attività che utilizzano le migliori materie prime senza dimenticare il territorio ed esaltano la produzione realizzando grandi capolavori, simbolo della creatività culinaria del nostro Paese. Per Tommasini si tratta di “una grande soddisfazione! Un traguardo al quale aspiravo fin da quando ho aperto la pasticceria. Però lo considero un punto di partenza, non di arrivo. È un enorme input per migliorarmi e crescere”. Poi un invito a tutti coloro che amano la buona pasticceria: Venite a trovarci e provate la nostra linea di pasticceria: mignons, monoporzioni e torte. Molto richieste e apprezzate sono le nostre Torte per eventi, cerimonie, compleanni e Wedding Cake. Tutte curate nei minimi dettagli e personalizzate secondo le esigenze dei nostri clienti”.

Ma chi è Francesco Tommasini? Nato nel 1992, ma già con le idee molto chiare riguardo a quello che vuole fare. Merito probabilmente anche di una formazione di alto livello, tra cui Alma a Colorno, e la gavetta fatta da Rinaldini, prima di aprire la sua pasticceria a Riccione.