Indietro
menu
Incroci critici

I nuovi Vista Red attivi dalla notte tra mercoledì e giovedì

In foto: il vista red di viale Principe Amedeo
il vista red di viale Principe Amedeo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 gen 2020 11:37 ~ ultimo agg. 8 gen 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.626
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I nuovi vista red, impianti di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche, saranno operativi nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, a partire da mezzanotte. Sono installati all’incrocio tra viale Regina Margherita e via Catania a Rivazzurra e all’intersezione tra le vie Chiabrera – Satta – Giangi, nella zona dell’Ospedale Infermi.

Terminata il 20 dicembre la fase di collaudo, i due impianti sono pronti a entrare pienamente in funzione: le quattro telecamere (due per ogni intersezione) monitoreranno i passaggi dei veicoli sulle due corsie di marcia, registrando le infrazioni commesse da chi transita in entrambe le direzioni.

Con l’entrata in funzione dei due nuovi vista red, salgono a sette gli incroci cittadini controllati: Viale Principe Amedeo/Via Matteucci/Via Perseo; Via Caduti di Marzabotto/Via di Mezzo/Via Jano Planco; Via Siracusa/Via Tommaseo, via Beltramini – Sacramora – Morri; SS72 e via della Gazzella.

A metà dicembre erano circa 8.300 le infrazioni registrate dai cinque sistemi nel corso del 2019. Il picco per quello posizionato da agosto sulla Consolare San Marino con circa 2.600 violazioni in circa cinque mesi.