Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Basket D

Dulca Basket Santarcangelo Angels-Basket Fanum 80-67

In foto: La Dulca Angels Santarcangelo
La Dulca Angels Santarcangelo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 gen 2020 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Basket Santarcangelo Angels-Basket Fanum 80-67

IL TABELLINO
Santarcangelo: Delvecchio 14, Vandi 11, Gamberini 16, Chiari 14, Guziur 7, Sacchetti 4, Buzzone 9, Mazza ne, Andreani ne, Tamburini 2, Cantoni ne, Panzavolta 4. All. Badioli

Fano: Ricci 2, Coacci ne, Maltempi 5, Ridolfi 10, Tonelli 9, Bargnesi 9, Giangiacomi, Bernardini 10, Staurenghi 9, Molo, Consani 13. All. Rinolfi

Arbitri: Pazzaglini e Lisotta

Parziali: 21-16, 25-12, 18-20, 16-19.
Progressivi: 21-16, 46-28, 64-48, 80-67.
Usciti per 5 falli: nessuno.

CRONACA E COMMENTO
Finalmente si torna a casa e si torna anche a vincere. Già nella sconfitta a Castelfidardo si era visto un ottimo atteggiamento e approccio alla partita che però non era bastato, ma un altra settimana a regime pieno ha ridato anche benzina ai Dulca che hanno domincato il match. Dominato non per il punteggio (+13 alla fine) ma perché Fano ha giocato per 40′ senza mollare un millimetro anche quando è stata sotto di 20 punti, vantaggio possibile solo perché i ragazzi di Coach Badioli hanno giocato al 200%. In alcuni momenti quando i gialloblu rifiatavano facendo comunque un buon gioco e delle buone difese gli ospiti si sono sempre rifatti sotto nel punteggio costringendo di nuovo i santarcangiolesi agli straordinari.

Il primo quarto è molto equilibrato ma nel secondo Buzzone e Delvecchio trascinano con rimbalzi e canestri i Dulca sul 46-38. Al ritorno degli spogliatoi Fano parte con un 0-6 che rimette tutto in gioco e solo grazie all’esperienza di Gamberini e Delvecchio coadiuvati dall’atletismo di Chiari si limitano i danni. Nell’ultimo quarto si iscrive a referto anche Guziur e si ritorna in vantaggio di quasi 20 punti ma Fano con le ultime energie mette 4/5 da tre e riduce lo svantaggio ma il canestro di Tamburini sancisce il +13 Angels.

Sarebbero da citare tutti i ragazzi per la prestazione messa in campo, ma una nota di merito va a Vandi, che con una caviglia dolorante (una storta presa sul finire dell’allenamento del venerdì) gioca 38 minuti segnando 11 punti, e all’esordio di Panzavolta (giocatore delle giovanili gialloblu), che nel secondo quarto da due minuti di riposo al sopracitato Vandi segnando anche 4 punti e confezionando anche un assist stupendo per Delvecchio.

Bello vedere i Dulca tornare ad una prestazione convincente contro un ottima formazione che era venuta al Pala SGR per giocarsi l’aggancio in testa al campionato, che invece rimane esclusiva dei gialloblu.