newsrimini.it

Di corsa tra le befane del Borgo per beneficenza

dalla locandina

Nell’ambito delle iniziative organizzate per Borgo Natale, la Società de Borg ha predisposto un percorso tra le vie del borgo, adatto per adulti e bambini, alla ricerca delle befane nascoste. 

Per partecipare alla Befana Borgo Run basterà dotarsi di abbigliamento comodo e presentarsi la mattina del 6 gennaio presso il “Giardino Archeologico” posto su viale Tiberio (di fronte al civico n.11). Tra i vicoli e le piazzette dell’antico borgo, chiuso al traffico per l’occasione, le befane doneranno ai passanti piccole dolcezze per ringraziarli della visita.

Al termine della manifestazione sono previsti premi offerti dai commercianti del Borgo San Giuliano che saranno estratti a sorte tra tutti gli iscritti nonché un premio speciale in materiale scolastico alla rappresentanza della scuola più numerosa offerto da La Società de Borg.

Al termine della gara, per tutti gli iscritti, ristoro offerto dalla Pasticceria Gardini & Raimondi.

La quota individuale di partecipazione (€ 3,00) sarà interamente devoluta per iniziative di solidarietà:

Ai primi 400 iscritti verrà donata la calza ufficiale per la raccolta dei dolciumi.

PROGRAMMA

ore 10.30 – Giardino Archeologico Viale Tiberio

iscrizioni e consegna calza ufficiale

ore 11.15 – PARTENZA Befana Borgo Run

camminata nel dedalo di stradine del Borgo San Giuliano alla ricerca delle Befane (mappa allegata)

ore 12.15 – Giardino Archeologico Viale Tiberio

Festa finale e premiazioni

Befana Borgo Run è organizzata da La Società de Borg in collaborazione con Grip Dimension, Rimini Marathon e l’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano. ELENCO DELLE VIE INTERESSATE DAL PERCORSO: viale Tiberio, via Forzieri, via Padella, via Bernardini, via Pozzetto, via Ortaggi, via Gervasoni, via Chiavica, via Marecchia, passerella porto antico, passarella parallela via Bastioni Settentrionali, Ponte di Tiberio.

Informazioni sul sito: www.societadeborg.it