Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Lunedì 6 gennaio

Con Augeo e LAB una Befana danzante e solidale

In foto: l'invito
l'invito
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 gen 2020 14:22 ~ ultimo agg. 14:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì dalle 16 allo spazio Augeo in corso d’Augusto a Rimini un pomeriggio danzante insieme agli allievi di LAB che racconteranno, attraverso ad una storia che parla  all’immaginazione, di una bambina che vuole fare la ballerina, ma senza scarpette che  imprigionano i piedi.

La direzione artistica è di YUKI IMAIZUMI (allieva prima diplomata all’Accademia del Teatro alla  Scala di Milano e che ha conseguito poi dopo una carriera da professioniste anche il diploma di insegnante presso la stessa Accademia, è ora direttrice artistica di LAB  insieme a Chiara Giovagnoli.

La bambina della storia vuole diventare una ‘ballerina cosmica’ dondolandosi a testa in giù da una stella e sollevarsi in volo appesa a una nuvola. Ma non è facile come  credeva: gli astri sono così lontani e le nuvole fuggono tra le sue dita… Sarà la natura  stessa ad aiutarla, attraverso il coro delle sue voci e quella di una vecchia signora: la Befana.

La voce narrante è quella del danz’attore Enrico Frisoni.Un importante azienda della provincia di Rimini ha voluto donare anonimamente 120 volumi per bambini il cui ricavato andrà a sostenere altri bambini meno fortunati. La danza è arte e bellezza La danzatrice professionista CRISTINA PAVONE (diplomata
alla Accademia Princess Grace di Monaco ed ora solista DELL’OPERA NATIONALA  ROMANA DI IASI, presterà il volto della “ballerina COSMICA” insieme alle piccole allieve  di LAB.
La ballerina cosmica ha 10 anni Il volto della ballerina cosmica sarà anche prestato  dall’allieva DEA GERASIMOVA (10 anni allieva del corso primo pre accademico). Per l’occasione ci sarà anche VALENTINA DI STASO (docente  della Accademia del Teatro alla Scala) che terrà presso gli spazio di Augeo 2 Master
class di propedeutica alla danza classica pre accademica, una per allievi di 6/7/8 anni,  e la seconda per allievi di 9/11 anni. Alle master sono invitate a partecipare anche  allieve esterne a LAB (per renotare le classi, a numero chiuso, rivolgersi a Augeo).
Ad accompagnare al pianoforte, il maestro Marzio Vaccarini.
Durante il pomeriggio verrà offerta ai partecipanti una merenda preparata da CAFFE’ PASCUCCI di Rimini ad offerta libera il cui ricavato andrà a sostenere altri bambini. Il ricavato dei libri e delle merende di Pascucci sarà infatti devoluto all’ASSOCIAZIONE SEGNO ONLUS Casa di Accoglienza per bambini di Montefiore