Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Il Cartellino

Cartellini azzurri al mercato del Rimini FC e alla collaborazione tra LegaPro e Panini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 gen 2020 20:18 ~ ultimo agg. 18 gen 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cartellino azzurro

al mercato di riparazione del Rimini. Al momento in cui scriviamo hanno lasciato la Rimini Calcio undici calciatori, nell’ordine: Bellante, Van Ransbeeck, Vaiola, Scotti, Cozzari, Zamparo, Nava, Petrovic, Danso, Scappi e Oliana.

In compenso sono arrivati otto nuovi giocatori, nell’ordine: De Vito, Paramatti, Agnello, Letizia, Mendicino, Ambrosioni, Remedi e Cavallari (per il quale si tratta di un ritorno).

Gli arrivi poi non si fermeranno qui, già da lunedì prossimo arriverà il sospirato portiere da utilizzare come under: Gabriel Meli.

Lo sfoltimento della rosa è stato netto e, vista la prima uscita dei nuovi nella vittoriosa partita col Salò, soprattutto salutare. Finalmente sono arrivati giocatori di categoria che garantiranno altro passo, altra lettura della partita e, di conseguenza, altri risultati. Il collaudo del Nuovo Rimini inizierà tra poche ore con l’insidiosa trasferta di Bolzano, tana del Sudtirol, squadra ottimamente costruita dal direttore sportivo Paolo Bravo, ex calciatore e dirigente riminese. Appena tre giorni dopo la trasferta in Tirolo, il Rimini giocherà ad Imola il recupero della prima giornata di ritorno (rinviata, come tutta la giornata, per lo sciopero della serie C). Infine domenica 26 partita interna con la capolista Vicenza, sulla cui panchina fino a pochi mesi fa si è seduto mister Colella.

Come vedete, minestra saporita con tanti ingredienti, da gustare lentamente, che dovrebbe accontentare tanti palati esigenti. Si spera, poi, anche in una buona digestione.

Cartellino azzurro

alla Lega Pro. In collaborazione con la Panini, in questo fine settimana e nel prossimo, regalerà allo stadio gli album della nuova edizione dei Calciatori. Un modo per essere sempre più presenti sul territorio anche attraverso la ricerca delle mitiche figurine mancanti. La distribuzione si farà per due settimane negli stadi dei club che giocano in casa, in modo da coinvolgere tutte le squadre di Lega Pro.

Alcune società hanno previsto di offrire i preziosi album anche nelle scuole e sui campi dove si allenano i team dei settori giovanili. In molti casi saranno i giocatori di prima squadra a darli. Inoltre fino alla fine di gennaio, i club di Lega Pro metteranno a disposizione, dove possibile, i loro strumenti di comunicazione per rilanciare l’iniziativa delle Panini Weeks. Prevista anche un’importante campagna social.

Beppe Autuori