Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio D girone D

Alfonsine-Savignanese 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 gen 2020 17:07 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ALFONSINE-SAVIGNANESE 1-2

IL TABELLINO
Alfonsine: Carroli, Ricci Maccarini (80′ Innocenti F.), Hysa, Magri (65′ De Rose), Succi, Giacomoni, Santucci (46′ Alessandrini), Savelli, Innocenti R., Saporetti, Ricciotti (58′ Tavolieri). A disp.: Palermo, Bertoni, Maretti, Manara, Innocenti F., Tavolieri, De Rose, Alessandrini, Venturi. All. Gori.

Savignanese: Pazzini, Guidi, Cola, Gabrielli, Longobardi, Peluso (83′ Tamagnini), Jassey (91′ Battistini), Cristiani, Giacobbi, Manuzzi F., Turci. A disp.: Ambrosini, Battistini, Tamagnini, Brighi, Pierfederici, Scarponi, Bernardi, Spighi, Manuzzi R. All. Farneti.

Marcatori: 34′ Peluso, 39′ Jassey, 66′ Savelli.

Ammoniti: Succi, Manuzzi F., Carroli, Guidi, Giacomoni.

CRONACA E COMMENTO
Porta bene una delle trasferte più vicine a casa alla Savignanese, che finalmente ritorna al successo ad Alfonsine, dove si impone 1-2 – si legge sulla pagina Facebook della Savignanese -.

Inizio di prima frazione intensa dei gialloblù, pericolosi fin da subito con Francesco Manuzzi, Longobardi, Jassey e Peluso (che ha una grandissima occasione). Dal canto loro i ravennati sono insidiosi con Saporetti, che una volta calcia alto e in un’altra chance prende il palo in contropiede. I gialloblu però non vogliono lasciarsi scappare il successo oggi e Peluso al 34′ trova un eurogoal in pallonetto, una rete davvero stupenda che strappa applausi fragorosi. Il finale di frazione è tutto della truppa di Farneti che prima raddoppia con lo stupendo sinistro a incrociare di Jassey (39) e poi sfiora addirittura il tris con Longobardi (41′).

A inizio ripresa l’Alfonsine prova a reagire, ma Pazzini para alla grande su Saporetti. La formazione guidata da Gori insiste e al 66′ accorcia grazie alla trovata di Savelli. La Savignanese cerca di ristabilire le distanze, tuttavia Manuzzi non sfrutta due opportunità. Il tempo passa e i nostri chiudono le maglie, non soffrendo più le iniziative dei biancoazzurri e potendo esultare dopo diverse prove sfortunate.