Indietro
menu
il 22 maggio

Alberta Ferretti ha scelto Rimini per collezione Resort 2021. Omaggio a Fellini

In foto: la stilista Alberta Ferretti
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 gen 2020 10:33 ~ ultimo agg. 12:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alberta Ferretti sceglie l’Italia per presentare la collezione Resort 2021. Lo show è previsto per venerdì 22 maggio 2020 e sarà un tributo al cinema di Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita. Cornice unica della sfilata sarà Rimini, città natale del regista e terra in cui la stilista ha le proprie radici.

Nata a Cattolica nel 1950, muove i primi passi nel mondo della moda nella sartoria di famiglia. La stessa che oggi è Aeffe. Anche per lei, si tratta di un ritorno: l’ultima sfilata Resort 2020 è andata in scena a Monaco, in occasione della Monte-Carlo Fashion Week 2019.

Alberta Ferretti dichiara: “Sono felice di presentare la mia prossima collezione nei luoghi in cui sono nata e dove è cominciata la mia carriera, ancora oggi la Romagna è la terra in cui vivo e ritrovo me stessa. Mi piace l’idea di rendere omaggio alla mia regione e a un artista come Federico Fellini, che è riuscito a rappresentare attraverso le sue opere la storia del nostro Paese e a far conoscere la cultura italiana nel mondo.”

Il defilé Alberta Ferretti Resort 2021 celebrerà il leggendario re del cinema nel suo centenario. Vedremo un fashion show ispirato a La Dolce Vita? Di sicuro si tratterà di una dedica speciale nei confronti di “chi è riuscito con le sue opere a rappresentare il nostro Paese e rendere famosa la cultura italiana nel mondo” ha dichiarato la stilista.

Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, dichiara: “L’Italia, questo paesaggio di spiagge e mare infinito e bellissimo, diventerà il luogo di un incontro di straordinari talenti. Fellini, come chiave del tutto si immagina, omaggiato da un altro straordinario talento italiano come Alberta Ferretti, che ha saputo portare immaginazione, sguardo, stile e saper fare nel mondo”.

 

 

Altre notizie
di Simona Mulazzani
di Lamberto Abbati
di Redazione