Indietro
menu
Il ministro per la lista Bonaccini

Al ministro Bellanova consegnato un dossier sul nuovo Mercato Ittico

In foto: il ministro Bellanova con i candidati della Lista Bonaccini
il ministro Bellanova con i candidati della Lista Bonaccini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 gen 2020 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Anna Montini ha consegnato al ministro alle politiche agricole Teresa Bellanova un dossier sul Mercato Ittico riminese del cui rinnovamento si parla da tempo. L’occasione è stata l’arrivo dell’esponente del Governo per il sostegno alla Lista Bonaccini Presidente in vista delle Regionali di domenica. Il documento sarà discusso e analizzato in un incontro in programma al Ministero il prossimo 30 gennaio. Si dovrà valutare l’eventualità da parte del Governo di mettere sul piatto risorse per la realizzazione del nuovo centro servizi per la pesca. Sul progetto, presentato ormai anni fa, la Cooperativa Lavoratori del Mare ha già investito 500mila euro.

Nel corso dell’incontro il ministro ha toccato, naturalmente, anche il tema delle prossime elezioni. “L’Emilia Romagna ha avuto politiche di eccellenza nel settore agroalimentare – ha detto – e siccome domenica di deve decidere non chi andrà al governo nazionale ma chi dovrà governare la Regione io credo che sia un bene proseguire nel buon governo“. Il ministro Bellanova ha parlato anche del tema dei dazi: “ho scritto una lettera nella quale chiedo alla commissione europea non solo di non inserire nuovi dazi ma di eliminare anche quelli esistenti. Sto mettendo in piedi una campagna di comunicazione istituzionale per dire ai cittadini americani che i dazi che mette Trump fanno male ai nostri produttori ma anche ai consumatori americani che vengono privati di prodotti di eccellenza. E questo lo dirò al prossimo incontro col ministro dell’agricoltura americano.

Accanto al ministro Bellanova erano presenti l’ex onorevole Sergio Pizzolante e i quattro candidati della lista Bonaccini per la circoscrizione di Rimini: Kristian Gianfreda, Ilia Varo, Gianluca Garulli e Adriana Pellegrini.